" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

28/08/09

Snow Leopard: doc importanti da Apple

Ringrazio prima di tutto Massimo per il contributo che ha lasciato nel commento a compatibilità con Snow e invito altri a fare lo stesso. Ma à interessante un KB uscito ieri, Snow di default setta il gamma del monitor a 2.2 invece che a 1.8 come faceva prima incluso Leopard. Difatti c'erano state parecchie lamentele nel passato su questo problema e relative spiega su vari blog sul video.
Quindi vi chiedo: ora è meglio? I neri sono più vicini a ciò che visualizza un monitor video e non quello del computer?

In ogni caso val la pena di dare una letta al doc, perché spiega come settare un gamma diverso se il 2.2 un vi garba!

IMPORTANTE: Se QuickTime X un vi garba, pare che il nostro vecchio caro QT 7 Pro venga spostato nelle Utility in modo da lasciarci quelle buone cose che c'aveva (trim, time code display, etc...)

Nessun commento: