" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

11/07/09

RED Rocket, prime immagine e caratteristiche.


Jannard & Co, presentano l'imminente uscita della loro scheda video dedicata all'uso cinematografico delle RED cam. La Red Rocket infatti è pensata per il 4K essenzialmente, anche se risulta utile per il 2K. Difatti le due prese esterne offrono quad DVI che permettono la connessione diretta a Monitor 4K o a Videoproiettori digital cinema.
Il prezzo sui 4.700 dollari e con il dollaro debole solo... 2.400 euros... queste le caratteristiche:

  • Decode and debayer 4K R3D files realtime. Hyper-accelerated transcode to any system codec.
  • Plays full quality realtime 4K to 4K monitor or projector from DVI output. Plays full quality 2K/1080P scaled from 4K footage out the Dual Link HD-SDI from RED Rocket™ card.
  • Plays full quality 2K scaled from 4K footage realtime through system graphics card and monitor.
  • Optional Breakout box with Quad HDMI and Quad Dual Link HD-SDI- $1200
  • Plays full quality realtime 4K to 4K monitor or projector from QUAD HDMI/HD-SDI RED Rocket™ breakout box output.
La prima mi sembra la più utile per tutti i RED user la transcodifica hardware iperaccellerata da un codec all'altro. Le specifiche definitive a breve dopo altri test, la disponibilità fra qualche settimana.

Nessun commento: