" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

29/07/09

Il nuovo Final Cut Studio 3 esce e io sono in vacanza...

Scusate e grazie a "props-" per la segnalazione, ma solo oggi e per pochi minuti, mi sono collegato alla rete e guarda un po' venerdì scorso esce proprio FCS 3 con un sacco di bei giochini nuovi. Non ho tempo per postare dettagli ma già i blogger usa pur annunciando che " FCS 3 ha fatto tremare la terra quando è sceso" poi con occhio critico lo hanno giudicato un buon upgrade ma solo un passo su quello che dovrebbe essere veramente.Da quello che ho letto sul sito Apple FCS comunque ho apprezzato tantissimo il nuovo tool per lo speed delle clip e la migliore interfaccia e tools per l'import di codec HD, nonchè la Color Correction. Ma quello che mi intriga di più è Motion che finalmente ha le ombre portate, la riflessione, i link ad altri oggetti e tante altre nuove caratteristiche che lo avvicinano a AFter Effects anche se la distanza è ancora tanta, ma... vederemo quando lo avremo in mano al ritorno!
Quando tornerò a casa da questa vacanza senza rete e senza iPhone che non ho, potrò mettere giù un po' di appunti e intavolare una discussione.
Ma forse il 7 o l'8 sarete voi in vacanza....senza rete...?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io non capisco perche dopo anni dvd studio pro non sia stato ancora aggiornato, qualcuno sa darmi una spiegazione?