C'è da ridere leggendo i vari Blog US di video che commentano la presentazione di Apple al WWDC di ieri. E ve ne sono ottime ragioni, soprattutto quelle che riguardano lo slot di espansione "sparito" nel formato Express Card 34. Per cui abbondano battute divertenti anche se drammatiche, nell'ipotesi che un videomaker voglia comprarsene uno. Sostituendo l'interfaccia con quella nuova: SD card (mai sentita nominare, ma cosa ci si attacca le memory card delle fotocamere e videocamere consumer?), di botto saltano tutta una serie di periferiche fondamentali per il lavoro: ninete più AJA IO HD, niente AJA IO Express, addio Matrox MXO2 Mini, chissà quando e come si collegherà un raid esterno esata come Caldigit VR, o Sonnet Fusion P2 o il GRaid3. E se attacchi una camera via firewire poi fai il ponte con un hd esterno firewire, in HD?
Addio piuttosto pesante per i possessori delle Sony EX 1 e 3, perché le card SxS usavano la Express card. E poi per avere un portatile come quello che abbiamo comprato a Febbraio ci vogliono gli stessi soldi se non di più. Giustamente dice qualcuno perché chiamarli PRO allora?
Qualcuno obbietterà che fra poco gli hd SSD costeranno meno, altri sono felici di batterie finalmente da 7 ore di lavoro. Ma questi che lavoro fanno nella vita?
Cerca nel web
Ricerca personalizzata per i videomaker
10/06/09
MacBook Pro nuovo? no grazie!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento