" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

10/06/09

MacBook Pro nuovo? no grazie!

C'è da ridere leggendo i vari Blog US di video che commentano la presentazione di Apple al WWDC di ieri. E ve ne sono ottime ragioni, soprattutto quelle che riguardano lo slot di espansione "sparito" nel formato Express Card 34. Per cui abbondano battute divertenti anche se drammatiche, nell'ipotesi che un videomaker voglia comprarsene uno. Sostituendo l'interfaccia con quella nuova: SD card (mai sentita nominare, ma cosa ci si attacca le memory card delle fotocamere e videocamere consumer?), di botto saltano tutta una serie di periferiche fondamentali per il lavoro: ninete più AJA IO HD, niente AJA IO Express, addio Matrox MXO2 Mini, chissà quando e come si collegherà un raid esterno esata come Caldigit VR, o Sonnet Fusion P2 o il GRaid3. E se attacchi una camera via firewire poi fai il ponte con un hd esterno firewire, in HD?
Addio piuttosto pesante per i possessori delle Sony EX 1 e 3, perché le card SxS usavano la Express card. E poi per avere un portatile come quello che abbiamo comprato a Febbraio ci vogliono gli stessi soldi se non di più. Giustamente dice qualcuno perché chiamarli PRO allora?
Qualcuno obbietterà che fra poco gli hd SSD costeranno meno, altri sono felici di batterie finalmente da 7 ore di lavoro. Ma questi che lavoro fanno nella vita?

Nessun commento: