" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

23/06/09

Canon 5D II: che te pareva? open source all'attacco!


Ovviamente, qua fuori o qua dentro, ci sono un sacco di ragazzi/e che ci sanno fare quando si tratta di spataccare il firmware o il software di un oggetto del desiderio come la camera in questione.

Magic Lantern Firmware è infatti un progetto open platform per tutti i VideoHacker (© 2009 Video4Pro) o videomaker/hacker che vogliono aggiungere o cambiare delle caratteristiche della fotocamera più desiderata dai filmaker.
Come sapete però, uploadare un firmware non autorizzato dala casa madre ANNULLA LA GARANZIA, quindi è un operazione a rischio e pericolo di chi la fa.

Fatto il doveroso warning credo che al di là di questo rischio effettivo, sia interessante come operazione perché dimostra come ormai sia il pubblico, i clienti, che dettano non solo le regole del mercato hardware video, ma che addirittura ne prendano in alcuni casi il possesso e lo gestiscano via software secondo le loro esigenze. Bello!

Nessun commento: