" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

07/05/09

Tutorial: come allungare un generator in FCP


Forse sto dando una dritta che farà ridere molti user FCP che ci lavorano tutti i giorni e che ne potrebbero insegnare a parecchi, ma nonostante che non sia un editor, ma nonostante che usi regolarmente (ultimamente un po' meno...) FCP, non avevo ancora capito come allungare il nero "slug" o qualsiasi altro Generator oltre al limite di quello che offre il Viewer di default, cioè un paio di minuti... E so che con ciò ci prederò la faccia, ma che volete, non sono più un nerd della prima ora...

La soluzione è appunto semplicissima: basta digitare nel Viewer dove si è caricato il generator o il "nero" nella finestra a sinistra della durata un tempo maggiore di 2 minuti, quanto volete, tipo 30 minuti o 2 ore...


Dopo di che si agisce come un contributo qualsiasi, si settano lIN e l'OUT della durata necessaria e si mette sulla Timeline. Semplice no?


E mi ricordo i primi tempi di FCP, quando ad esempio si dovevano fare le barre nere per il Letterbox o il finto 16:9 in 4:3 che si copiavano e incollavano vari segmenti della Slug sulla sequenza mettiamo di 10 minuti!!!!!

Nessun commento: