Pochi post in questa settimana, ma mi sono goduto il compleanno...
E allora per pasqua un bell'uovo per tutti quelli, come noi, che non hanno mai provato a "spataccare" con una RED e in attesa dell'autunno e del NAB, per avercene finalmente una e "dimenticare" gli altri costosi giocattoli...
Nell'uovo di quest'anno un sito che permette, soprattutto agli utenti americani, di uploadare il girato RED e quindi distribuirlo alla produzione, al cliente, alla post produzione etc. Forse alcuni di voi lo conoscevano già. io no: RED RELAY.
Ma la cosa interessante è che alcuni DP o registi permettono di scaricare clip nel formato raw nativo di RED l'R3D, permettendoci così di provare a montare in 2K o 4K o di provare a fare una color correction o testare un disco o un RAID o l'intero sistema di montaggio che usiamo. Casomai, appunto, un giorno avremo a che fare con un lavoro girato con una RED.
Non sono molti i file raw, ma ce ne sono moltissimi anche in formato QT o H264.
Ovviamente per provarci, oltre che scaricare i file R3D, bisogna scaricarsi sul sito RED il codec per QuickTime, uno dei due programmi stand alone: RED ALERT! o REDCINE e il kit per FCP o per AE CS4 e magari qualche pdf di spiega!
Buona pasqua!
Cerca nel web
Ricerca personalizzata per i videomaker
11/04/09
Uovo di Pasqua: scaricare file R3D della RED e provare...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento