" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

21/04/09

NAB 2009 Day 1

Allora alcune correzioni rispetto al post di ieri:
- E' vero la Pana ci vende le P2 a di molto meno, ma sono la serie E (E pigliatale...) che garantisce per meno tempo. Forse dentro le famose P2 che usano un firmware per mettere in raid delle mem card, veloci etc, etc, ci hanno messo delle mem card cheap made in qualchepostodelterzomondo... I prezzi sono + o - quelli di cui si vociferava.- La MXO2 mini esiste anche in foto e, dettaglio non da poco, ha solo in out component e HDMI oltre che il classico composito e YC. Al che verrebbe da pensare che quel prezzo l'è un pohino tantino per un videoamatore con HDMI...oppure potrebbe andare bene per noi poveri vidmaker HVX che ci sà solo la component HD in e out....mah!?

Ma veniamo ai resto:

La guerra degli sconti e dei saldi di inizio stagione continua fra i costruttori di video cards. La Decklink, che è sempre costata meno della concorrente AJA, risponde a suon di componenti (ora tutte le schede supportano l'SDI 3 Gb/s) e prezzacci con sconti fino al 40% !!!!!!!!!!!:
- La Intensity Pro passa da $349 a $199 per puristi dell'HDMI!

- La DeckLink SDI da $395 a $295, con tutte le caratteristiche professionali a meno di 2 hd da 1TB!!- La HDLink Pro ce la svendono da $795 a $495, quasi il 50%!!!!

Ma che bellezza! Ecco cosa vuol dire farsi concorrenza agguerrita a vantaggio del cliente/consumatore!
Altroché la falsa propaganda tendenziosa di economisti liberisti con mercedes in leasing e protestati o quella dei commercianti e amici del Losco italioti! Prendete e portate a casa, cari furbetti italioti di destra e sinistra entrambi tendenti al centro della facile ricchezza....

- Ma la Blackmagic annuncia pure Media Express 2.0 for Mac OS X, Windows and Linux platforms che permette di catturare e vedere file DPX, QT e AVI in real time dalle sue schede.

Ma pure un upgrade e cioè HDLink Optical Fiber che permette di lavorare fino a 2k e collegarsi in fibra ottica appunto. Ma contiene tante altre belle cosine per chi deve lavorare seriamente di color correction vi rinvio al loro sito per i dettagli e anche questa la si butta sui mercato a soli 795... Oh bravi! Come la AJA poi, tanti altri giocattolini come i vari converter SDI/HDMI/Componernt/DVI e chi più ce n'ha se li tenga!

Nessun commento: