" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

13/04/09

Avid? Perchè no per 14 giorni...

Quella fra Avidari e Finalcuttiani è una diatriba lunga poco più di 5 anni, che sicuramente fino a un anno fa o poco più era stata nettamente vinta dai secondi. Poi però Avid si è svegliata vedendosi scivolare la terra sotto i piedi e sgretolarsi il loro parco buoi (sarebbero clienti, ma ai tempi del monopolio Avid i clienti erano considerati appunto buoi, come in tutti i monopoli) e ha introdotto il Media Composer 3.5 con una politica dei prezzi simile a quella di Apple.

Quindi "dimenticata" la guerra e relativa vittoria, potremmo perché no provare ad usare Avid per 14 giorni Full Trial, visto che molti professionisti US si sono rispostati su Avid o li usano entrambi su 2 workstation diverse. Avid, in attesa di probabili annunci su FCP, è stata ricostruita con tutti i gingilli a posto: dal preciso media mangement al supporto nativo dei vario codec recenti RED, Xdcam, P2 e metadata relativi come il nostro caro MXF.

E visto che probabilmente è molto diversa da quel legno che era l'Avid Express, che tanto ci ha fatto penare e che costava illegittimamente una vita di lavoro: 130.000.000 di lire (€ 62.000 + o -), si può dare n occhiata ai questi Tutorial. O per vedere i vari punti di vista qua o qua.

Buon divertimento!

Nessun commento: