" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

17/03/09

Oplà... anche FCP ha le sue opzioni SEGRETE...


Oplà,
ma guarda un po' che bella cosa era nascosta nel menù di Final Cut Pto, ma guarda un po' perchè dovrebbe essere nascosta una cosa così utile quando ti continua a impiantare o rallenta o non capisci perché ci mette così tanto a renderare o perché quell'FX che dovrebbe essere Real time non lo è. Insomma perché tenerselo segreto? Boh?! Giochini di programmatori? Bah...

In ogni caso ecco a voi svelato questo "NUOVO" Menù che vi aprirà le porte del testing di FCP e non solo! E da chi, se non dai ragazzi di Digital Rebellion?
I magici tasti da pigiare sono: Cmd + Option + Shift e clikkare il Tools menu. A questo punto apparirà all'interno dello stesso l'opzione Internal Tools che rimarrà tale fino a che chiudete FCP.
Nella pop up varie opzioni: L'utilissima Adjust Windows che permette di riordinare anche i Tool Bench all'interno senza che spariscano dietro ad altre. App / Perf Info che genera un file di testo che dice molte cose utili sulla configurazione e sul progetto aperto, e addirittura quanti edit avete fatto al minuto!!! Log OpenGL Profile Costs che deve prima essere azionato per generare poi dopo un paio di minuti, una lista dei tempi di accesso e rendering delle OpneGL (FX effects). Log VM Footprint che genera il log dell'uso della memoria Ram e virtual di FCP in quel momento. Playback Meter che apre una piccola finestra dove segnala con giallo e rosso se il disco RAID (video e audio) o il disco non Raid (solo audio) stanno per raggiungere la saturazione e quindi saltare dei fotogrammi. Screen Size Override che permette di ingannare FCP sul monitor che si usa e quindi usare un size delle window di FCP diverso da quelle che lui adatta alla risoluzione del vostro. Statistics che anche in questo caso scrive un file di testo con una marea di dati sul vostro FCP ma che potete selezionare prima di farglielo generare, ma che contiene soprattutto Auto Profile che ci permette di rigenerare quella routine che FCP fa ogni qualvolta si cambia il disco di Scatch video. Utilissimo quando si cambia il disco di Scatch senza ristartare FCP!

Nessun commento: