" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

18/03/09

FREEWARE: HD Speed Tool per testare gli hd per FCP Adobe Avid


Ci sono varie utility per testare gli hard disk e la configurazione del sistema di editing, la maggior parte sono forniti dalle società che anno schede video e in qualche caso sono free.
Ma allora perchè creare un apposito freeware, per ora in versione beta e nei frame rate ntsc, come HD Speed Tools?
Lo spiega l'autore John Flowers in un tecnico e lungo articolo, che racconta pure chi è e cioè un hardcore hacker poi passato dall'altra parte con la sua società di sicurezza informatica. Ma poi, come succede sempre di più, la passione e la tecnologia per il video, l'immagine lo hanno portato a fare un bel Blog e un podcast e a produrre The Meedia Show.
In sintesi, John Flowers , sostiene che i vari tool di Benchmarking per hard disk sono basati su routine e librerie sw che poi però non sono usate dai principali software di editing per scrivere/leggere video/audio files in continuazione sugli stessi. Ma anche quelli dell'Aja o Blackmagic sono relativi a valori assoluti e non all'uso nel mondo reale dell'editing.
Da provare, solo per Leopard ma anche universal binary.

Nessun commento: