" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

03/03/09

Font della propia scrittura agratis!!

Questa ci voleva, e come dice Chris Anderson di Long Tail, offrire qualcosa di gratuito paga! Frase non adatta a quella generazione di poveretti educati nelle Facoltà di Economia o cresciuti nel selvaggio west dei venditori o ancor peggio a quelli che guidano ancora e hanno guidato in questi 20 anni le Banche e le grandi aziende italiote e non solo...!

Ma tornando alle cose AGRATIS questa ci risulta parecchio utile e il sistema per ottenerla è sacrificare un po' del nostro tempo a scrivere e un maledetto cookie (ma che poi si può sempre cancellare!). Dunque si va sul questo sito geniale Yourfonts.com si scarica un foglio come quello qua pubblicato e si scrive carattere per carattere la nostra Font fatta a mano o anche no visto che potete scaricare una gif e metterci dei caratteri fatti o modificati con qualche sw.
Poi si scannerizza o si salva in un formato di quelli supportati (quasi tutti) e si uploda, dopo poco si controlla il preview della ns fon e a quel punto si è pronti per scaricarsi la nostra font compilata in True Type!!!

Grazie a gente come loro e di nuovo a tutti quelli che fanno qualcosa di gratuito per gli altri!!!!!!

Nessun commento: