" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

03/03/09

AVID: No Dongle, No PowerPC, ma 15 giorni free

AVID nello stesso giorno dei nuovi Mac, updata il suo NLE software alla 3.5 e FINALMENTE toglie il maledetto dongle, sostituendolo con il meccanismo Adobe, che in realtà pure quello è una fregatura perché permette l'attivazione solo su 2 macchine. Della serie, solo Apple si fida dei suoi clienti, quindi poche esaltazioni popolo di Adobe e Avid: loro non si fidano di voi. Digressione personale: abbiamo appena acquistato un MacBook Pro 15 e siccome AE CS3 è installato su G5 a Rimini e MacPro a MI, non lo fa installare... ma visto che siamo in 2 a lavorare a MI o Rimini risulta difficile, per le loro menti avide di denaro, pensare che se funziona il portatile e un desktop, l'altro se la dorme alla grande... Che poveretti...!

L'altra novità che probabilmente sarà seguita da Apple con FCP è la 3.5 gira solo su "Intel inside".

Le altre due cose degne di menzione sono:
- Avid Media Access Architecture: si può linkare un clip direttamente da un device o memory card esterna montata sul desktop (Panasonic P2 or Sony XDCAM HD/EX) senza necessità di transcodificare o in gergo FCP: wrappare la clip per importarla nel bin.
- Supporto nativo XDCAM.

Nessun commento: