" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

16/03/09

Attenzione alla RAM dei nuovi Mac Pro...

L'americana OWC, centro Apple che produce e vende anche propri accessori di qualità, ha un blog interessante sulla tecnica, modifiche e upgrade dei Mac.
In un paio dei più recenti, segnala due tipi di problema con i nuovi Mac Pro:
- Non installare RAM non certificata per Apple
- Il manuale dice di installare le dimm in un modo, ma l'utile Memory slot utility, avvisa che la Ram va montata come è sempre stato... + o -
Da leggere, se siete i fortunati possessori di uno di questi nuovi giocattoli.

Dimenticavo: pare da primi test che la strana configurazione default a 6GB di Ram sia invece la più performante, rispetto ai classici 8GB. Chi l'avrebbe mai detto che 3 + 3 fosse la combinazione ideale per 8 processori... Difatti chi lo dice, testerà i nuovi, con configurazioni da 6 , 8 e 12 GB per vedere dove sta il trucco! Ma il trucco c'è se si usano applicazioni come AE e Compressor e usate il multiprocessing, allora meglio 16GB con 8 cpu, ma se invece fate preview e render "normali" in realtà c'è poca differenza fra 8 e 12GB o ancor meno con 16GB. Per cui 8 con 8 cpu va bene, se attivate il multiprocessing solo su 4.

Nessun commento: