" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

09/02/09

Se ci fosse un nuovo Mac Pro, ci sarebbe anche FCS 3?

Come si diceva, il Macworld non ci ha regalato molto, quindi si ricomincia con speculazioni e supposizioni. E siccome uno di voi mi chiedeva se aspettare ad acquistare un Mac o meno, vi posto un sunto delle voci che girano, augurandomi che sia cosa di un mese o due, perché pure noi dovremmo acquistare. Dico subito che quello che potrà uscire a breve potrebbe non essere quella super macchina che aspettiamo, cioè a 16 processori e 2 schede grafiche, ma in ogni caso potrebbe essere un po' più veloce e gestire forse meglio la memoria e certamente i 64 bit di Snow Leopard.
Quelli di macblogz ad esempio ne hanno postato addirittura il look in 3D, con le caratteristiche che anche noi vorremmo: 2 porte eSata esterne!! 4 Usb, 2 Fw800, 2 porte DviD dual link, 4 slot PCI liberi(!), etc

Ma se il nuovo processore 8 core Intel Nehalem sarà presentato entro un mese allora il dettagliato articolo di Dgital Rebellion, che di video ne sa, potrebbe non essere esatto sulla previsione di fine anno per un Mac a 16 processori. O forse no.
Ma la cosa interessante di quest'ultimo articolo, è che affronta le possibili migliorie per noi del video, indicando ahinoi come il sistema Core Image di OS X ancora non preveda la possibilità di utilizzare 2 schede grafiche in parallelo per il nostro caro Motion, o per gli FX che girano anche su FCP e propone la Radeon 4870 come la scheda più accreditata al momento in quanto e per ora, più ottimizzata per le Core Image. Ma nonostante ciò ipotizza che comunque Apple con Snow Leopard proporrà sistemi con più video card e giustamente consiglia di aspettare un upgrade di FCS e di leggere eventuali commenti degli utenti poiché 2 schede grafiche pare non piacciano all'attuale FCS 2. Infine non si hanno notizie, né si vedono in giro apparecchi che supportano già la Firewire 3200 o l'USB 3, per cui difficilmente entro quest'anno saranno incluse in un eventuale upgrade del Mac Pro.

Nessun commento: