" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

10/02/09

Red One utility: Clipfinder


Non ho ancora avuto il piacere di usare una Red, ma ho letto e visto molto e probabilmente gli operatori RED e gli editor conoscono già questa utility creata dallo svizzero Hans-Georg Daun: Clipfinder.
E' un utilissimo software (donation ware, quindi fatelo...visto che lo usate per lavoro!) che risolve e migliora quello di RED Redrushes.
Inoltre ha la possibilità di renderare le clip RED in batch senza crashare come pare faccia ogni tanto Rushes ed infine aggiunge altre funzionalità fra cui:

- selection and annotation
- communication with clients and team members
- automated creation of rushes on-set
- rough edit using reference files or low resolution proxies in Final Cut Studio
- one-light corrections in REDAlert
- batch rendering of clips for high-quality output
- conform and finish in Final Cut Studio

E' solo per Intel Mac e solo per Leopard.

Nessun commento: