" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

24/02/09

L'altra questione è quella del monitor....



Ci stavo pensando da Natale, fare un investimento e "scaricare" le due lire che questi maledetti governi arroganti italioti e al servizio dei ricchi ci hanno progressivamente tagliato: prendere un bel monitor HD reference come secondo monitor insieme al Cinema Display 23 che abbiamo da anni e spostare l'altro più recente con la Matrox MXO nell'altro studio/casa dove ora alberga un cheapissimo Samsung 24"... o in quel di Bologna. Ma poi mi sono detto che serve acquistare un monitor per scaricare. appunto solo 250 maledetti euri? Ci penseremo con il nuovo anno e solo se il lavoro sopravvive da investire ancora.
Ora sempre su RedUser ci sono vari post che riguardano un monitor HD e questo in particolare punta sui due modelli che anch'io tenevo d'occhio: il JVC 20" o il Pana 17" che però adesso è stato rinnovato. Si parla di 300o euro o più in qualche caso e quindi non è una cosa da decidere così per poi dire, vabbè questo lo piazzo là e ne compro un altro. Nel forum di cui sopra si dice Panasonic è stato scelto come reference quindi..., anche se il JVC è ottimo. Il Pana nuovo ha pure l'ingresso DVI D quindi si collegherebbe al MacPro senza problemi e contemporaneamente in SDI alla Kona LHe (di recente updatato il sw...)

Allora vi chiedo che ne pensate? Cosa usate come reference se lo avete?
Non sto a postare un poll perché ci vorrebbero troppe opzioni di risposta, per cui se volete commentare sarebbe un favore!
GRAZIE MILLE!

1 commento:

piero ha detto...

Marco non è riuscito a inserire un commento che riporto da mail: "Ho il Pana 17 da 1 anno, risoluzione perfetta, colore non è un CRT
sui colori caldi gialli arancioni rossi si fa fatica a fare una color correction con sicurezza..."

Grazie Marco, adesso bisognerebbe dare un occhiata alle recensioni o commenti degli user sulla nuova versione del 17 appena introdotta da Pana se corregge questo problema. Appeno ho notizie le posto qua nei commenti!