" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

29/01/09

Tempo di Festival e di grossi premi!!

Come già detto altre volte, oramai ci sono decine o centinaia di festival di Corti, medi e lunghi, online e offline, a tema o senza, ma qualcuno val la pena di segnalarlo, se non altro per i ghiotti premi in palio, perché sono internazionali e perché sembrano di un certo livello.

Il primo, di origine inglese, per corti fino a 3 minuti e che scade a Marzo, ha in palio dei bei giocattoli. Il top è sicuramente il Letus 35mm adaptor, ma non da meno sono alcuni accessori Zacuto e Magic Bullet Looks che è un gioiellino.
Per partecipare si deve avere o fare un corto di stile narrativo che non significa solo lo stile classico narrativo del cinema, ma certamente non può essere di soli contenuti estetico/artistici/grafici. Ce dovete mettere insomma della recitazione e una storia. E l'unico obbligo è quello di citare un film molto noto, neo dialoghi, nell'inquadratura o nel soggetto, comunque non basta mettere un poster di un noto film come scenografia!

Il secondo è invece una bella occasione per chi ci crede veramente e pensa di avere un futuro come autore e magari diventare famoso. Qua il limite è di 10 minuti, ma c'è tempo fino a Giugno per inviare il proprio lavoro. La shortlist dei migliori 10, verrà fatta online, la decisione sulla classifica finale invece da una giuria competente di LA! Qua in palio c'è la PRODUZIONE di un lungometraggio con un budget dai $ 200.000 ad un max di $ 500.000!!!

In bocca al lupo! ... crepi!

Nessun commento: