" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

29/11/08

Film Festival Secret: un libro molto interessante di Chris Holland


Chris Holland ha scritto un libro (in inglese) sui segreti per partecipare alle ormai centinaia di Festival di cinema e video. Il libro si può comprare sul sito di Createspace che lo stampa appositamente e lo invia (ottima idea di Amazon e meno carta sprecata!).

Vi riporto l'indice per darvene un idea:

Acknowledgments vii
Foreword by Gabriel Wardell ix
Introduction xiii
Chapter 1: Before you submit 1
Chapter 2: When you submit 31
Chapter 3: While you wait 55
Chapter 4: When you get the call 93
Chapter 5: The pre-festival push 107
Chapter 6: At the festival 139
Chapter 7: Aftermath 161
Table of Contents

Ogni capitolo è pieno di suggerimenti e dritte utilissime a chi non è ancora un navigato partecipante ai Film Festival. Spesso racconta ciò su cui vale la pena concentrarsi e ciò che è meglio scartare. Anche se riporta dati ed esperienze legate ai Festival più famosi: Cannes, Sundance, Toronto etc, i suoi consigli possono essere preziosi per non disperdere energie o anche denaro in situazioni che non possono portare a molto. Addirittura e con una certa ironia racconta come e se partecipare ai Party dei Festival o come prepararsi per un intervista o una recensione.

Insomma da non perdere se i Festival e la conseguente distribuzione o un premio in denaro sono la vostra meta!

Ma non solo! Chris è interessato alle vostre storie di filmaker e se la vostra pensate sia interessante per la prossima edizione di questo libro o di altri, potete scrivergli (in inglese) sul suo Blog!!

Nessun commento: