" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

04/10/08

Free utility da scaricare e installare: Memory Cell

Me le ero proprio dimenticate e in questi giorni sul G5 a casa, mentre lavoravo su Motion, mi sono ritrovato ad averne bisogno, ma non erano installate.
RougueAmoeba, famosa per Audio Hijack Pro, ha una pagina di Freebies con tante piccole utility essenziali per lavorare meglio.


La più interessante è Memory Cell che si installa nella barra menu sulla destra e che mostra in continuo la situazione della vs RAM per l'applicazione che è attiva in quel momento. Inoltre mostra un altra "cosetta" fondamentale che è l'uso della Memoria Virtuale che i nostri cari software e l'avvento di Unix, Mac OsX, hanno ahinoi portato alla ribalta. Perché quando un software rallenta o si comincia a vedere il rainbow girare un po' troppo spesso, probabilmente si sta usando uno spazio sul System disk di memoria virtuale maggiore di quello assegnato di default allo startup da Os X. Conclusione, quando Memory Cell vi segnala dei Giga di Ram date un occhio alla memoria virtuale e se il caso salvate e riavviate per resettare lo spazio su disco dedicato.
Magari se smanettate un po' di più, andate nel Terminal e nella directory /var/vm e digitate ls - al e guardate se nell directory ci sono più file "swapfile(0...x)" in quel caso cancellateli tutti tranne lo swapfile0.
Nella pagina altre utility per l'audio etc.

Nessun commento: