" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

29/09/08

Ancora qualche news dall'IBC... + o -


Per gli amanti della Sony PD-170 ecco la sostituta HDV, la HVR-Z5E di cui potete trovare una recensione qua e il cui prezzo si aggira sui 3.760 euro. Nuove lenti e sensore più luminoso fra le caratteristiche.

La AJA ha postato gli update a tutte le schede, compresa la nostra Kona LHe, aggiunto il supporto a RED, migliorate le interfacce con FCP 6, un nuovo filtro di output per gestire i molteplici formati e device nel pannello A/V di FCP. Una lista aggiornata di Esay Set up per FCP e dulcis in fundo l'AJA Mac Plug-Ins for Adobe AE e Photoshop!

La Sony poi ha licenziato il formato XDCam EX e lo storage SxS delle EX3 e 1 alla JVC che mancava del supporto di registrazione su memorie solide. Per cui c'è da aspettarsi novità per le prossime videocamere JVC.

La Kodak sull'onda delle news delle fotocamere capaci di registrare HD, ha annunciato il KODAK KAI-02150 Image Sensor da 2/3" che offre 1080p60 (50) sia per il mercato industriale che broadcast. Chi lo adotterà ?

Quantel ha presentato la compatibilità con la RED cam. Ma chi usa ancora Quantel?

Per chi invece gestisce una facility di editing basata su FCP o una canale televisivo con inclusa la post produzione su FCP, DataDirect Networks annuncia la disponibilità di quello che dice essere l'unico sistema di storage in grado di supportare un network di 30 stazioni di editing FCP contemporaneamente!

Nessun commento: