" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

11/08/08

RED Camera: a brevissimo supporto nativo dei file R3D su Adobe

Jim di RED, oltre che al recente post con il mockup della Scarlet, ha postato una notizia che farà felice gli utenti della suite video di Adobe. In questi giorni infatti dovrebbe essere disponibile per Premiere e After Effects il supporto nativo dei files estratti dalla RED camera evitando nel caso la transcodifica in altri formati per l'online del montaggio.
Ovviamente il commento positivo degli Adobe user si scontra con quello ormai negativo degli FCP user che non vedono all'orizzonte nuove release che offrano almeno sia quel supporto nativo che quello ai file MXF delle P2 Panasonic (a parte il workaround postato tempo fa).
Ahi, ahi, Apple...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi spieghi perchè sul sito della red tutte le demo di editing sono su fcp e non su premiere allora?

piero ha detto...

Ciao,
credo che il motivo sia legato ai fondatori che usano da sempre Mac e FCP. E che la presentazione del prototipo RED 2 anni fa era "sponsorizzata" anche da Apple e Jobs.
Vedrai però che se non updatano presto FCP, presto molti si sposteranno su CS4!!
Se leggi il Blog vedrai poi che anche Avid si sta muovendo bene con la RED e la sua nuova release 3.0