" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

05/07/08

Vero, non vero? Bello comunque... 1000fps test

Qualche giorno fa, ho trovato un post che segnalava un test a 1000 ftg al secondo, fatto con una Pana DVX100 modificata con Andromeda, il defunto hack hardware e software per ottenere un segnale non compresso HD da registrare esternamente alla camera. Poi c'era pure Hydra, stesso progetto per modificare la HVX200 e ottenere risoluzioni raw fino a 2k... Poi qualcuno se l'è comprata in gran segreto e l'ha fatta sparire...
Dopo qualche giorno quel test è stato discusso su Dvxuser e altri forum e alcuni esperti di Andromeda hanno escluso fosse possibile catturare a 1000 ftg.
In ogni caso vale la pena vederlo e in ogni caso Matthew Bennet ha fatto un gran lavoro ed essendo un bravo Motion Graphic designer/director non mi stupisce.
Certo che se anche avesse catturato a 50/60 ftg al sec e poi avesse fatto di ogni breve clip uno slow motion con optical motion compensation (AE, Shake, Motion, Compressor) di 20 volte più lento, di sicuro è uno che lo sa usare benissimo!!

Nessun commento: