" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

10/07/08

Qualità 3: Un lungo articolo in 2 parti sull'encoding

Recentemente avevo parlato di un plug in per Compressor per decodificare l'MPG2 come fanno gli Studios. Torno sull'argomento poiché sempre più spesso c'è l'esigenza di decodificare per il web, video per un cliente in formati diversi dal broadcast.

L'occasione è un lungo articolo diviso in due parti (parte 1 e parte 2 ) di Jan Ozer per Digital Content Producer sulle migliore pratiche/abitudini dei grandi nomi del broadcast o del corporate quando devono distribuire i filmati online o con altro media diverso dal nastro.

Nessun commento: