" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

03/07/08

Qualità 2: Linguaggio del cinema


Qualche settimana fa, avevo postato un link al sito Corto in Corto , ora un altro lungo post sul sito di Ken Stone, sul Film Language (in inglese) scritto da Michael Wohl, non solo professore alla UCLA (l'Università del cinema a LA) ma pensate un po' uno dei primi progettisti/designer di FCP!!
In questo articolo, fa un breve ma interessante ripasso delle grammatica del linguaggio cinematografico, utile appunto per realizzare video/film di qualità!

Nessun commento: