" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

01/07/08

La qualità 1: B&H sulla manipolazione della luce

B&H Photo è certamente uno dei più famosi shop reali e virtuali di NY, prima per i fotografi da qualche tempo per videomakers. Ho acquistato online un anno fa alcuni accessori per la HVX200 e a parte qualche formalità burocratica tutto è andato bene.
Ma al di là dello shopping fa un altra cosa intelligente, posta una newslettere con alcuni tutorial interessanti. Questo in questione è sulla Manipolazione della luce e per farlo e documentarlo ha coinvolto un giovane regista e un operatore di NY...L'italo americano Antonio Tibaldi ha già diretto almeno 3 film con le Major, e con la Sony EX1 corredata da una Matte Box e porta filtri dimostra con un operatore e un attrice come modificare la luce reale e attraverso l'uso di filtri bilanciare, migliorare l'immagine. Cose forse risapute dai filmaker o da operatori di lungo corso, ma per quelli che non hanno queste basi, un utile introduzione e un suggerimento a manipolare quasi sempre e comunque: la qualità paga!

Nessun commento: