" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

01/07/08

Da Firestore un nuovo video recorder anche per l'HDV e Avid: FS-5

E' in vendita dopo essere stato presentato al NAB, il recoder portatile FS-5 per i formati HDV e DV. Molto più leggero e portatile del FS100 per DVCPro HD, ha alcune migliorie nella gestione dei Metadata dei clip e altre possibilità come il wireless. funziona collegandolo all'USB della camera , ma con un adattatore anche in wireless 802.11
In breve:
-Wireless metadata logging dal portatile mentre si gira.
Utilizzando l' FS-5, i clip sono taggati e descritti appena premete stop sulla camera, eliminando così questo lavoro quando si catturano nel computer.

- MXF HDV support added to Focus' Direct To Edit® technology.
Con l'aggiunta di MXF HDV 720p30 e 1080i 50/60, Avid editors possono lavorare con gli HDV file nativi usando Avid Media Tool.

L' FS-5 è 25% più leggero e il 60% più piccolo che l' FS-4. In più usa un hard disk interno da 1.8", niente rumore di ventilazione e supporto per l' Universal Disk Format.

Prezzo di circa 2200 dollari, + o - 1.500 euro.

Nessun commento: