" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

08/06/08

Utility video: Video Spec... più dettagli sui file video/audio

Tutti i Blog lo segnalano, l'ho provato ed effettivamente funzionerebbe bene. Dico funzionerebbe perché su alcuni file e codec ancora non è in grado di dare quell'informazione in più che lo avvantaggia su QT. fa uso dei dati di MPlayer, FFmpeg and MediaInfo CLI binaries (e forse per questo manca di alcuni codec).


Vide3o Spec downlodabile qua, è senz'altro un Must Have perché anche se in via di sviluppo ha già alcuni dati INDISPENSABILI per chi come noi fa video e Motion Graphics!
Ad esempio facendo un drag &drop di un file Mpg2 Pal 16:9 si scopre che l'aspect ratio è 16:9 (ovvio) ma il pixel aspect ratio è invece... 64:45 utilissimo per la grafica, o che un file Mpg2 16:9 Ntsc ha un pixel aspect ratio di 32:27. O l'utile informazione che il chroma sampling di un file video DV è YUV420 invece quello di un DVCpro 50 è YUV422. Sperando che lo sviluppatore francese integri i dati di altri codec fra cui il Pro Res e il DVCpro HD e magari la lettura di un file Mxf!

Insomma da avere nel Dock!!!

Nessun commento: