" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

26/06/08

Una funzione di FCP 6 che può tornare utile: Renaming

Stavo girando nelle news quando ho trovato un altro articolo su come catturare l'HDV con FCP , ma nel formato ProRes. Ne ho già parlato, ma alla fine di quest'altro tutorial c'e' una cosa che avevo già visto in giro in altri siti: Rinominare le clip nel Browser perché corrispondano ai nomi dei file catturati o viceversa.
A me è successo spesso di "tralasciare" un log accurato mentre catturavo del girato e poi però doverlo fare nel browser per capire meglio quale clip contiene cosa. In questo modo però perdevo l'omonimia con il file del clip catturato. Come nell'immagine qua sopra, da FCP6 si può scegliere di "rimettere a posto" le cose rinominando il file col nome che abbiamo cambiato nel Browser oppure riportare il i clip del Browser al loro nome originale di quando li abbiamo catturati e che corrisponde a quello del file.

Nessun commento: