" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

10/06/08

Tool per scrivere e collaborare: update e nuovo sw

Si parla sempre di video, ma nel nostro mestiere ci sono tanti/e altri/e che fanno un lavoro di scrittura all'interno della produzione. Ci sono vari Tool, questo Incribe sembra essere interessante e ben fatto, con l'interessante aggancio che la versione Trial dura 30 giorni e che quindi si può testare in una vera produzione!

Invece il mitico Celtx di cui ho parlato inizialmente, è stato updatato con varie cose in più, dall'uso con iPhone (il nuovo 2.0 è fantastico!! certo che se per il Corsera viene venduto a 400 euro ce lo andremo a comprare tutti in USA o in Spagna!), a nuove funzioni di Storyboard, Comic Book (lo storyboard come un fumetto!), Call sheet, Preventivi, etc.
Hanno anche inserito alcuni Tutorial/introduzini al programma e qua un professore e filmaker spiega con un video le nuove feature.
Ancora la nuova versione non è disponibile in italiano, ma speriamo presto lo sia.

Nessun commento: