" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

22/06/08

Ma che bravi questi inglesi: un altro utile freeware


I ragazzi british di Digital Heaven hanno rilasciato un altra utility fondamentale, per chi come noi in queste 2 settimane, ha dovuto lavorare di notte o renderare Motion di notte (visto che usa solo la GPU).
Discomania sembra una sciocchezzuola, e qualcuno potrebbe dire che con Energy Saver si risolve già il problema: SBAGLIATO in alcuni casi.
Il setup di Energy Saver per chi lavora con Mac e video è niente sleep per il computer, e niente sleep per gli hd, solo il monitor può permettersi di andare a riposare in caso di inattività (visto che gli LCD si consumano più in fretta dei vecchi CRT...).
Invece, soprattutto sul Mac Pro e il 10.4.11 (e chi si muove di lì...), ogni tanto i dischi se ne vanno a riposare comunque, rischiando di provocare un errore appunto di notte mentre c'è un render attivo.

Discomania invece, mantiene svegli i dischi dandogli un "pizzicotto" ogni tanto. Semplice ma sicuro! Per scaricarlo bisogna clickare qua e mettere la propria mail.

Nessun commento: