" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

23/06/08

Due utility per After Effect e relativo raffreddamento CPU o GPU


Dopo aver ri-lavorato fino a notte con AE, ho provato ieri due script per lanciare il Render e andare a dormire...ma spegnendo il computer appena terminato. Grazie al sito AEScripts!
La prima è Render in Background. Funziona bene e permette appunto di continuare a lavorare su AE, come nel mio caso su 2 versioni diverse di una sequenza, perchè lancia il comando di render attraverso una shell con Terminal. Ma non spegne la macchina.
Stasera invece ho provato "Render, Email, Incremental Save and Shutdown" che sembra funzioni bene poi domattina saprò... L'unico cosa che avrei voluto sapere e se non si è collegati in rete se lo script da errore e si ferma prima dello shut down. Magari domani faccio un test.

In ogni caso entrambi, e più in generale quando si rendera in Multiprocessing, hanno bisogno di un altra Utility che credevo aver citato già, ma a quanto pare no: SMC Fan Control, creata da Hendrik Holtmann per i portatili, ma poi a gran richiesta anche per i Mac Pro. Che sono silenziosi, ma con il caldo di questi giorni alle 21 la temperatura interna dei cpu heatsink era di 42° ! E' semplice da usare, si lancia quando si vuole (dal dock è meglio) e nella barra in alto appare la temperatura e la velocità della ventola della CPU. Si apre il menù e si settano le proprie preferenze, ad es io ne ho una per renderare Motion con una velocità maggiore (900) della ventola PCI e di quella posteriore, l'altra per AE Multiprocessing con 1200 per la CPU e 1200 per la posteriore. In quest'ultimo caso di stasera la temperatura interna da 42° è scesa a 34° che è sufficiente.

Nessun commento: