" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

08/06/08

Automator per FCP? Si può, ma...

Automator è un evoluzione degli Apple Script di sempre. Probabilmente utile per chi ha dimestichezza con quelli, anche se studiare un po' non farebbe male, me compreso.
Creative Cow posta un Tutorial su come utilizzarlo in FCP per automatizzare il lavoro di compositing di titoli e grafica. Non è di facile lettura, ma interessante per chi produce decine di puntate con decine di grafiche.


Ma sempre nell'articolo si citano altri usi e la pagina di Apple di script per Automator per varie applicazione e dispositivi. Come ad esempio la buona idea, soprattutto per chi ha poca ram, di disabilitare il dashboard che si ciuccia la sua bona dose di ram e cpu. O un pacchetto di automazioni per Photoshop e tanto altro. Curiosare, provare, per credere!

Insomma tanti freeware per Automator alcuni dei quali possono rivelarsi indispensabili dopo averli provati!

Nessun commento: