" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

12/06/08

Ahi, ahi Avid...

Dando un occhiata alle notizie sul Mac e alla finanza relativa, ecco qua un dato interessante che dopo lo sconto del 50% e un hardware più veloce (disponibili da pochi giorni), fa comunque tremolare Avid come azienda e come investitori e le sue quotazioni sono grigie.
Una ricerca fra 112 case di Post Produzione (negli USA) rivela che il 49% usa Avid e l'altro 41% FCP e Mac, quest'ultima saltata dal 32% dall'anno scorso.
Tutti i discorsi quindi fatti al NAB e dopo, sul fatto che Apple mettesse in vendita (forse a Matrox) il suo pacchetto video per poi comprarsi Adobe per circa 20 bilioni di dollari, pare siano solo rumors visto che Apple, conoscendo questi dati, credo si terrà stretta il "cuore" della produzione video mondiale.

3 commenti:

zerosigma ha detto...

Da quando Apple produce iPhone Final Cut è sempre più pieno di bug...
Final Cut morirà.
E mi fa inc... perché a me Avid proprio non piace.

Marco ha detto...

Tutti speriamo che Apple si tenga stretta la produzione video, ma i segnali non sono certo incoraggianti:
- non abbiamo notizie fresche di authoring su BD con DVD SP (forse pechè hanno lasciano l'esclusiva ad Adobe, che tra l'altro ci vende i programmi al doppio di quanto costano in US)
- Per i FCP user Leopard è meglio lasciarlo stare (forse dobbiamo aspettare Snow con i miciadiali tempi annunciati)

Insomma mi sembra che Apple per il momento dal punto di vista del video sia un po seduta sugli allori
certo che l' iPhone guarda ad un mercato molto più grande e molto più redditizio, però non ci dispiacerebbe avere dei segnali di vitalità nel ns mondo.

Forse bisognerebbe chiedere:
"Apple se ci sei ancora nel video, batti un colpo"

piero ha detto...

D'accordissimo con voi, e se avete visto il video del WDC Jobs presenta la "nuova" Apple con uno sgabello a 3 gambe: Mac, Musica, iPhone.
Speriamo che la gamba Mac includa anche FC Studio... e che non sia la quarta...quella nascosta...

A parte gli scherzi, di recente su DVXuser, c'e' stato prima del Nab un post che raccoglieva tutti i suggerimrnti degli utenti FCP, in modo da mandare una lista unica ottimizzata.
Questo, non solo è un contributo importante, ma anche l'unico che abbiamo noi utenti.
Speriamo nella quarta gamba... che duri!