" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

17/05/08

Trial version: ScopeBox 2.0


Per chi è abituato ad avere a disposizione strumenti di controllo e waveform monitor quando cattura video, come negli studi televisivi, e vuole averli sul campo, può usare un portatile e farci girare un software di grab e controllo come Scope Box che nella versione 2.0 accetta e e registra anche l'HDV. Si può provarlo scaricando qua una versione Trial dopo aver compilato il classico form.
Se poi il software gira su un computer che ha una scheda o un box anche portatile come la MXO 2.0, allora può catturare contemporaneamente più camere collegate via SDI, firewire, usb, component, etc. Ha anche la funzione di pre-recording e la possibilità di iniziare la registrazione quando si preme il tasto rec sulla camera. Bisogna comunque avere installato FCP, non tanto per il software ma per i codec QuickTime. Se invece avete comunque i codec installati si può usare senza nessun software di editing installato. Utile certamente in uno Studio noleggiato per le riprese, sul campo certamente può dare un altro punto di vista e relatavi livelli se non si ha un monitor collegato alla camera.

Nessun commento: