" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

16/05/08

Nuovo sondaggio quindi: Siete una One Man Band e lavorate con il Cliente Finale?

Solo due righe di spiega: come da post precedente, sarebbe bello capire se chi legge questo Blog è una One Man Band si occupa cioè di tutto e fa tutto o quasi in house. Noi siamo una One Man band ad esempio, a parte le riprese per lo più fatte da operatori con o senza loro camera, il resto viene organizzato e realizzato internamente. Solo ai tempi che si lavorava per la pubblicità o la televisione ci occupavamo della progettazione/design, del montaggio e della post produzione per una Casa di produzione. E anche oggi se dovessimo avere un lavoro per quei mercati probabilmente ci occuperemmo della regia e della post produzione, ma non della produzione e delle riprese.

L'altro aspetto che può essere interessante estrapolare è quello se si lavora direttamente con il Cliente finale, come facciamo noi, o se invece il referente è un "terzo" che ci appalta il lavoro.

Spero partecipiate numerosi, se non altro per confrontarsi sulle tipologie e sulla situazione lavorativa di noi tutti. Se poi volete aggiungere due righe di commento sarebbe ancora meglio!

Credo che il precedente sondaggio possa servire, una volta chiarito se nel prezzo c'è anche la tecnologia, ad avere il coraggio di farsi pagare una cifra consona al lavoro che offriamo e a non svendersi!

Nessun commento: