" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

20/05/08

Anche all'estero si pongono il problema... dei costi

Terry Curren di Alpha Dogs in Burbank LA. scrive un lungo post sul fatto che molti giovani editor, montatori, si sono lamentati che il recente drastico (50%) abbassamento dei prezzi da parte di AVID non sia sufficiente...è ancora troppo alto... Ve lo riporto tradotto interamente perché credo capiti a fagiolo sui recenti post e sondaggi fatti qua. Eccolo qua:

" C'è stata una forte discussione di recente su alcuni ragazzi che dicono che anche i nuovi sistemi Avid abbiano un prezzo troppo elevato. Siccome sono in questo business da molto tempo, questo veramente mi fa rizzare i capelli. Avid ha abbassato i loro prezzi di circa il 50 per cento, pur fornendo un prodotto che aumenta di parecchio la velocità e le prestazioni oltre l'attuale linea Adrenalin. Quando cerco di spiegare che il tempo è denaro e il tempo che si guadagna con questa attrezzatura è uguale a soldi in banca, mi sento dire " ma FCP è più economico "come risposta standard. Così ho pensato di mettermi nei panni di questo nuovo gruppo di montatori e della visione sul loro futuro…

Attualmente la media dei montatori a LA guadagna da $ 2000 a $ 2500 a settimana. Che è solo il loro compenso, senza attrezzatura. La media sala di montaggio a LA è di $ 1000 a settimana, verso $ 800 ultimamente.

Se hai pagato 20.000 per il tuo sistema di montaggio, ci vorranno circa 25 settimane a $ 800,00 a settimana per recuperare il suo costo. Si tratta di un constatazione di massima che non tiene conto di tutti gli aspetti di quel business, ma che sto utilizzando come esempio.

Purtroppo, la nuova generazione di montatori appena arrivati là fuori crede che dovrebbe ottenere il solo sistema di montaggio NLE per quasi a nulla! Perché dovrebbero investire? Suvvia, per comprarlo a gratis, e quindi addebitare $ 800 alla settimana per noleggiarlo?!?!

E' più probabile comprarlo per niente e poi non essere in grado di noleggiarlo! Questo è il problema con il loro concetto. Perché queste persone vogliono trascinare le imprese già esistenti a terra? Solo in modo che possano montare gratuitamente?

Ecco il risultato finale. Essi saranno fortunati a ottenere $ 100 al giorno per noleggiare la loro sala di montaggio. Naturalmente essi devono ancora pagare affitti, energia elettrica, manutenzione, assistenza, mobili, monitor, videoregistratore, etc ( Cito videoregistratori perché questi ragazzi sembrano voler prossimamente anche un I/O Box a nulla, per questo devono aver bisogno di output su un videoregistratore..). Così probabilmente perderanno denaro sui loro sistemi, ma che cavolo, almeno prenderanno qualche lavoro

... Ma… Ogni ragazzino in città che ha una versione di FCP craccata sul suo computer è in loro concorrenza. Quei ragazzini possono lavorare per le briciole solo per ottenere il lavoro. Quei ragazzini vivono con i loro genitori che pagano per tutto, per cui tutto quello su cui stanno investendo è solo il loro tempo libero, e ne hanno in eccesso! Cosicché i nostri giovani sventurati montatori che hanno comprato a poco prezzo il sistema di montaggio dovranno anche loro lavorare per quasi nulla…

A meno che..., non possano convincere i clienti che sono più bravi. Non possono più utilizzare il sistema di montaggio per ottenere ciò, perché non ha alcun valore. Così dovranno puntare sul talento. Qui si fa ancora più folle, perché dovranno lottare a parole per convincere i clienti che essi hanno più talento dei ragazzini là fuori.

E sarà meglio che non si aspettino alcun nuovo miglioramento nel loro sistema di montaggio, per aiutarli ad ottenere un vantaggio. Avid è stata fuori dal mercato per un po 'di tempo in quanto la società non poteva sopravvivere vendendo sistemi per meno di quello che costava loro produrre. Rimangono quindi FCP o Premiere Pro per quell'uso. Apple ha smesso i pesanti investimenti in Ricerca & Sviluppo per le Pro Applications una volta che ha visto morire Avid, ora che ha un mercato vincolato quei dollari potrebbero essere spesi meglio per sviluppare il prossimo iGadget. E Adobe? Hanno un sistema che fa Flash per il web… cos'altro hanno bisogno di fare?

Oh, che mondo meraviglioso… "

Nessun commento: