Jim Arthurs ha postato sul Forum di Dvxuser un interessante comparazione delle due camere più "chiacchierate" del momento la RED One e la Sony EX1, postando un filmato che sovrappone la stessa scena girata prima con la Red e poi con la EX1 di un attore su blue screen che fa alcuni movimenti di karate. Il filmato messo in chiave su grigio e anche due file photoshop dei girati originali sono disponibili per verificare e fare il proprio test.
La cosa divertente è che all'inizio non ha detto quale fosse la RED e quale la EX1 con il risultato che alcuni "notabili" hanno cannato il riconoscimento...
La differenza della RED dalla EX1 non è tanto per dettagli vari, ma per la cosiddetta LATITUDINE dell'immagine: nel fotogramma che ho messo qua credo sia abbastanza semplice, invece, riconoscere la RED, è quella a sinistra e lo si vede chiaramente perché a parità di esposizione gli "highlight" della EX1 a destra tradiscono la "limitata" latitudine delle camere di quel genere. Difatti la vera differenza, a mio parere, della RED è che finalmente elimina quel fastidioso look video riconoscibile nella parte più illuminata dell'attore (il viso ed il braccio) che viene classicamente "bruciata" da molte videocamere!
Cerca nel web
Ricerca personalizzata per i videomaker
28/04/08
RED e EX1 a confronto con un quiz...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento