" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

25/04/08

PBS una nuova dimostrazione di intelligenza televisiva

C'è chi, fra le televisioni nel nostro paesotto, cerca disperatamente di aumentare introiti pubblicitari cercando di vendere contenuti a destra e manca, dal satellite al web, o cercando, come si diceva, di costruire altri monopoli "ingabbiando" gli investimenti nella rete come hanno fatto con Auditel.

C'è invece, non da noi, chi guarda avanti con fiducia, intelligenza e apertura alle possibilità offerte dai videomakers indipendenti e dalla rete: e chi potrebbe essere se non la PBS?
La PBS (la tv pubblica americana) (di nuovo grazie a PI per la segnalazione) sta costruendo un nuovo modo di interagire e costruire programmi e contenuti con gli spettatori e i videomakers indipendenti.
Nel modo più social web 2.0, distribuendo contenuti video da rimontare o remixare come direbbe Lessig per poi ri-condividerli e così via. O nel modo nuovo di essere coinvolti nella realizzazione d uno Show televisivo o nella progettazione di contenuti e serie TV.


Basta iscriversi e cominciare a collaborare, comodamente da casa o studio, senza andare negli usa!

Nessun commento: