" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

04/04/08

OPEN SOURCE: Video e Copyright!

Niente software, invece un interessantissimo progetto per un Video open source sul Copyright e il libero uso di materiali video da remixare. Fra l'altro è da loro che ho trovato il fondamentale video sull'ultima lezione di Lawrence Lessig, IMPERDIBILE!

La cosa interessante invece, anche di altri ma questo è open, è la possibilità di scaricare del girato, montarlo e sottoporlo agli altri che a loro volta possono rimixarlo e cosi via. Oppure un po' come con Celtx (su cui tornerò presto perché ho scoperto un esempio molto, molto interessante) potete partecipare alla sceneggiatura di altri progetti, visto che il Progetto Open Source Cinema / Basement Tapes è quasi alla fine... ma è dolo l'inizio!
Non solo, ma la parte di download e edit o remix è divisa in due sezioni per chi ha cominciato da poco e vuole utilizzare il browser per rieditare o per gli "esperti" che hanno già una stazione di montaggio.

Nessun commento: