" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

15/04/08

NAB 2008 Blackmagic l'ha fatta piccola...


Sorry, ma stamane ho postato solo una delle 2 novità di Blackmagic, poi il lavoro chiamava, ma l'altra è veramente piccola ma tostissima, vistro che di HD in Italia si parla, si parla, ma niente canali...Fra l'altro avete saputo che la RAI trasmetterà gli Europei anche in HD su digitale terrestre? E avete anche letto che i decoder fino a ieri, o forse oggi, non vanno bene perché non hanno la larghezza di banda necessari?.
Invece parliamo di cose serie e utili, questo piccolo giocattolo da $119 versione Component o 299 versione SDI registra 4:2:2 YUV su codec H264, via USB 2.0.
A che serve se uno poi deve lavorarci? Poco, ma se devi mettere online ( o per iPod, Apple TV etc) un "vecchio" video o qualcosa che hai masterizzato su nastro, un vecchio beta sp e non si vuole fare il grab, poi l'edit, poi la ricompressione in H264, questo mi sembra un bel giocattolo, economico e fatto da una ditta che conosce bene il video 4 pro! E il softwarino incluso mi sembra essenziale e per lo scopo!

Nessun commento: