" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

23/04/08

Music Video girato con la RED...e Crimson workflow


di Apple, ma sono riusciti ad avere poi il tempo di esportare il montato dal formato originale Scott Simmons racconta di questo video di cui ha seguito tutti gli aspetti dell'edizione: montaggio e post produzione. E' stato realizzato in poco tempo per la scadenza imminente data dalla casa discografica. Per il montaggio su FCP hanno catturato il girato in formato ProResHQraw di RED a sequenza di fotogrammi DPX acquistando il Crimson Workflow (notare il logo ispirato al Suprematismo russo anni '30!) che altro non è che un software che permette di fare il conforming Online di una sequenza generata da FCP o altri Nle software. Fra l'altro una demo version permette di provarlo con i soli primi 5 clip di un montaggio. Hanno poi importato il montaggio in una Quantel eQ grazie ad Automatic Duck ed ai file generati da Crimson. Hanno fatto infine la Color Correction con un Da Vinci 2K (..).
Il risultato certo non è così apprezzabile su You Tube come lo sarebbe con Vimeo, ma in ogni caso le scene girate in studio danno un idea della qualità RED.

Nessun commento: