" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

13/04/08

FCPUG.it : Il Final Cut User Group Italiano ufficiale


Non potevo non dedicare, in questa domenica di votazioni, a chi presta il la sua opera, magari extra lavoro, per condividere suggerimenti, consigliare i più giovani o raccontare una soluzione o un esperienza. Contrariamente alla politica e ai politici, nel nostro paese ci sono persone che sanno fare gioco di squadra non per interessi privati, ma per la comunità e per i giovani!

Non ho ancora avuto modo di passare a trovarli a Bologna, ma dal sito di FCPUG italiano, sembra un gran bel posto! E dalle mail che ci siamo scambiati, i ragazzi che ci lavorano sono pure gentilissimi e capaci.
Il sito è facilmente navigabile e di immediata consultazione, e non è solo per FCP o Final Cut Studio, ma affronta o racconta anche di altri software mac, di hardware e tutto ciò che riguarda le riprese e le attrezzature correlate. Nelle Categorie presenti anche Fotografia e Audio e una sezione iLife.
Il Forum, ben frequentato, è ospitato da ilMac.net portale tutto sul mac col quale Fcpug collabora.

Fra le Categorie insolite ma interessanti: Final Cut nel Cinema che racconta quello che dice, Fatelo da voi che, anche se con un solo articolo per adesso, racconta di soluzioni tecniche fai da te alternative all'acquisto di attrezzature costose.

E per stare sempre in contatto anche due "gadget" il Widget per le news di Fcpug.it e lo Screensaver da downloadare!

Nessun commento: