" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

16/04/08

Consigli veloci su FCP

Dopo tutto questo NAB (e sono solo due giorni...) un ritorno a FCP con alcuni consigli veloci, ma essenziali e che condivido, di Scott Simmons dopo aver assistito al Nab ad un wokshop FCP:

  • Google ha fatto una ricerca (ovviamente viste le dimensioni dei loro archivi e di You Tube..) che dice che dopo 2 anni le possibilità del crash di un hard disk crescono esponenzialmente!
  • Prendete nota (scritta o su notepad) della cronologia di tutte le installazioni che fate dopo aver installato FCS: plug in, quicktime, update anche del system etc.. in modo che se si verifica un problema e dovete re installare sapete fino a dove tutto era OK.
  • Ci sono alcuni deck (video/audio player/recorder) che usano una velocità di connessione firewire a 100 o 200 invece che a 400 o 800, questo può provocare il rallentamento di tutta la catena firewire collegata.
  • Se potete, invece di deframmentare con un utility un disco, copiate tutto il contenuto su uno nuovo (bé visto che ormai un 500GB te lo tirano dietro...)
  • Scollegate i dischi esterni Firewire o Usb che non state utilizzando, perché il continuo check che fa il sistema può causare un rallentemento del sistema stesso.
  • Aggiungo io, ma si sapeva già, disattivate Spotlight (con l'opzione privacy) dai dischi dove avete i media e scollegatevi da intenret, oltre che a disabilitare temporaneamente con Utility Disco il "journaling" o aggiornamento degli HD relativi ai media file

Nessun commento: