" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

02/04/08

Comparazione dei formati video dall'SD all'HD al 4K


Non è niente di speciale, ma è un intelligente comparazione di Maumoth-HD delle differenze di risoluzione e formato fra i vari standard in circolazione. Utile quando volete far capire a un cliente la differenza fra girare in SD cioè in Pal o in HD 1080 o 720. Ma non solo, come ad alcuni di noi capita lavorando per il settore moda, ci sono pure gli esempi del formato "verticale", quando cioè il tv plasma o LCD viene piazzato in verticale (ruotato di -90°) nei punti vendita per simulare il formato tipico della fotografia di moda, sorry fashion...
P.S.
Spero nei prossimi giorni di avere il tempo di postarvi come ho fatto in questi giorni, ma devo andare a Milao per un urgente progetto, con l'occasione come promesso verificherò quel test sugli mxf files da P2 card della Panasonic!

Nessun commento: