" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

22/04/08

Come nominare i clip sulle Card P2


Barry Green è senz'altro uno dei massimi esperti della HVX200 e P2 workflow. Mentre mi sto traducendo una splendida dritta che permette l'uso di frame rate diversi da quelli "previsti" sulla HVX (che ne ha meno rispetto alla nuova HPX 170), vi posto il link diretto a questa spiega sul "problema2 di avere un nome diverso da quelli che automaticamente il firmware delle P2 card genera ogni volta che girate un clip.
Proprio in questi giorni abbiamo girato un allestimento per il salone del Mobile con due HVX, una su un Jib splendido (!) e quando ieri mi sono messo a grabbare le P2 ho dovuto rinominare tutti i clip con Log and Transfer di FCP... è più quello il lavoro che scegliere le buone! La prossima volta mi preparo già il file sulla SD Card da uploadre sulle camere!

Nessun commento: