Ancora una volta Apple, dopo il disastroso update di QT 7.4 che faceva abortire il rendering di After Effect e altre nefandezze, continua nella sua politica: " O mangi sta minestra, o salti l'update.." La pic postata proviene dal nostro Mac Pro 10.4.11 (no Leopard thanks!) QT 7.3.1 e FC Studio 2, nel tentativo di installare l'update di ieri/oggi.
Ora se vi andate a vedere le Release Note legate all'update vedrete che in REALTÀ a parte per i possessori di XCDcam (o chi lo deve montare) questo è solo esclusivamente un Bug Fixing. Quindi utile a tutti i possessori di FCP che magari vorrebbero, da bravi professionisti, MANTENERE la loro stazione di montaggio in una CONFIGURAZIONE STABILE, nooo?
Di Compressor e nuove funzionalità per Apple TV a noi poco ci importa, ci importa invece molto di esportare con il corretto aspect ratio, di usare i Generator nei filtri FX, di migliorie del codec HDV etc.
Tornando su QT non so se avete seguito l' "incavolatura con insulti" sui Blog e Forum internazionali quando fu fatto il 7.4, e grazie a qualcuno potemmo re installare QT 7.3.1 (se non ho mai postato il sito che archivia e mette a disposizione i vecchi installer di QT ve lo posto subito dopo!). Bene famosi Blogger del mondo professionale dissero senza mezzi termini che se la politica di Apple con il cuore del suo applicativo più diffuso, QT, era quella di pensare solo al mercato consumer di Apple TV, iPod, iTunes, iPhone, bé sarebbero passati al volo ad Adobe con il suo nuovo pacchetto CS3 per il video. Come non dargli ragione?
Adesso ci andremo a vedere le Release Notes e il feedback di noi/voi utenti su QT 7.4.5 perché se volete avere quei Bug fixing e FCP 6.0.3 ve/ce tocca...
Cerca nel web
Ricerca personalizzata per i videomaker
11/04/08
Apple Pro Application update 2008-1: ahi, ahi, ahi...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento